La verità del ghiaccio, Autore: Dan Brown

« Older   Newer »
  Share  
Xander90
view post Posted on 26/3/2009, 17:44




Recensione

Dopo averci guidato fra i segreti del passato con il Codice da Vinci e Angeli e demoni, in questo terzo romanzo Dan Brown ci trasporta nel mezzo degli intrighi del potere americano di oggi, dove la realtà non è quella che appare e dove dietro ogni angolo il pericolo è in agguato. Terza prova di uno degli scrittori più acclamati del mondo (il suo Codice da Vinci, best seller mondiale, è stato il romanzo più letto in Italia negli ultimi anni), La verità del ghiaccio (edizione italiana dell’americano Deception point) è un thriller ambientato tra i freddi paesaggi del Circolo polare artico e gli attrezzatissimi centri della Nasa, la più potente agenzia aerospaziale del mondo, con continue incursioni nei piani alti del potere americano, alla Casa Bianca.
Al centro della storia vi è il ritrovamento misterioso fatto dagli scienziati della Nasa di un meteorite che dovrebbe contenere fossili di insetti, il che costituirebbe una prova di forme di vita extraterrestri. Il successo della Nasa, costituito dalla scoperta, ha profonde implicazioni per la politica spaziale americana e per le imminenti elezioni presidenziali Usa. Scatta dunque una caccia alla verità su questo grosso frammento di meteora: la ricercatrice Rachel Sexton, accompagnata da un team di esperti, compreso il carismatico professor Michael Tolland, scopre una inimmaginabile truffa scientifica, una chiara frode ben orchestrata con mezzi tecnologici sofisticati che rischia di aprire una polemica mondiale. Ma prima che Rachel riesca a contattare il Presidente degli Stati Uniti, Zachary Herney, lei e Michael subiscono un agguato da parte di una banda di killer disposti a tutto. E hanno solo una via di scampo: scoprire chi si muove dietro tutto quel complotto e denunciare il grande imbroglio all’opinione pubblica.
Un Dan Brown nuovo e sorprendente, che ci porta a bordo di aerei jet e Air Force One presidenziali, sulla banchisa del Polo, fra astrofisici e ricercatori che si spostano con slitte trainate da cani husky, in tende da campo termiche adatte ai climi estremi e in laboratori aerospaziali nei quali si aggirano, fra gli altri, microrobot telecomandati. Si fruga continuamente tra campioni di roccia e ghiaccio. In cerca di una verità nascosta.

Mio parere

Un libro molto appassionante e a mio avviso molto scorrevole da leggere, io pur non avendo letto i precedenti libri di questo autore posso dire che questo libro è veramente molto bello molto descrittivo e particolareggiato, su un argomento che a mio avviso non molti hanno mai affrontato il ghiaccio.....ho trovato un errore di stampa ma sono cose che capitano...eheheheheh all'inizio e molto poco scorrevole, ma quando si comincia a capire l'intreccio e la storia incomincia a esser difficile fermarsi nella lettura, io per prima l'ho concluso in meno di una settimana.... spero di esservi stato utile buona lettura

Edited by Xander90 - 26/3/2009, 18:00
 
Top
Sakura93
view post Posted on 26/3/2009, 17:46




Bello... devo dire che è un ottimo libro..come il Codice da Vinci...Bel lavoro Xander!!
 
Top
Xander90
view post Posted on 26/3/2009, 17:53




Grazie grazie..
 
Top
2 replies since 26/3/2009, 17:44   56 views
  Share