Ferrari 599 GTB Fiorano Handling GTE

« Older   Newer »
  Share  
nicolorod
view post Posted on 9/4/2009, 16:14




Ferrari presenta questo nuovo allestimento denominato "Handling GTE", (Handling Gran Turismo Evoluzione), che ne enfatizza la vocazione sportiva e rappresenta una evoluzione della dinamica vettura.
L'allestimento prevede un rinnovato assetto, caratterizzato da nuove molle e barra posteriore più rigide e da una nuova taratura degli ammortizzatori a controllo magnetoreologico nelle posizioni più sportive del Manettino. L'altezza vettura da terra è stata inoltre ridotta consentendo un ulteriore abbassamento del baricentro, intervento che, abbinato al nuovo assetto, contribuisce a ridurre i moti di cassa. Nuovi anche gli pneumatici ottimizzati specificamente per questo allestimento con una mescola dal grip ancor più prestazionale.
Analogamente agli interventi sulla meccanica anche i controlli elettronici sono evoluti con l'obiettivo di dare al pilota una maggior prontezza di risposta ai comandi. L'attuazione del cambio F1 è adesso più rapida nel campo di guida prestazionale. Un ulteriore intervento ha interessato il controllo motore che prevede ora una legge pedale acceleratore con mappatura modificata che assicura la rapida salita di giri lungo l'ampio campo di utilizzo motore.
Modificato anche il silenziatore di scarico per cui il suono è ora ancor più marcato e coinvolgente nell'uso sportivo pur mantenendo il giusto livello di comfort a velocità di crociera.
Dal punto di vista stilistico questo allestimento prevede alcuni interventi distintivi in chiave sportiva sia agli esterni che in abitacolo, con largo uso di elementi in fibra di carbonio per quest'ultimo. I cerchi da 20" componibili sono di nuovo disegno e si distinguono per il trattamento superficiale di diamantatura e la speciale verniciatura con trasparente opaca. Il trattamento dell'estrattore posteriore, ora in color nero opaco, sottolinea il nuovo assetto e mette in risalto i terminali di scarico cromati. L'abitacolo è reso più sportivo attraverso un equilibrato abbinamento tra la pelle pieno fiore, dettagli di rivestimento in Alcantara nera e finizioni in fibra di carbonio. Il sedile, dal nuovo disegno sportivo, presenta uno schienale interamente rivestito in carbonio ed una nuova sellatura bicolore in pelle ed Alcantara® nera. Sul poggiatesta spiccano il "Cavallino" e la scritta "Handling GTE" ricamati con un filo in contrasto.


image

image

image

image

image
 
Top
Biscia93
view post Posted on 11/4/2009, 18:36




Un ottimo voto per questa vettura della Ferrari........
 
Top
1 replies since 9/4/2009, 16:14   51 views
  Share