Riku in Kingdom hearts II, rischio spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Gerkan
icon14  view post Posted on 4/9/2009, 22:44




Anche qua è possibile lo spoiler..^^

image
image



SPOILER (click to view)
Nel 3° episodio della saga, Riku si allea con DiZ, un misteriosa figura che cerca vendetta da parte di una misteriosa Organizzazione. Riku si allea con lui nell'intento di risvegliare Sora, addormentatosi grazie a Naminè, per recuperare i ricordi persi nel Castello dell'Oblio. Ma per velocizzare il processo, deve sconfiggere e portare fino a Crepuscopoli, la loro base operativa, uno strano ragazzo, Roxas, dai capelli biondi e scompigliati, sui 15 anni, detentore del Keyblade. Ebbene, l'identità di Roxas verrà svelata proprio da Riku verso la fine del gioco, nonostante la si possa intuire da un gran numero di indizi sparsi nel gioco. La prima volta che Riku si scontra con Roxas per catturarlo, perde rovinosamente. Si rende conto solo dopo di non poterlo battere e quindi di non poter risvegliare l'amico Sora, senza usare il potere nel suo cuore: il potere dell'Oscurità, lo stesso potere di esseri oscuri, esseri come Roxas. Proprio grazie a questo potere, Riku riesce a tramortire Roxas e a portarlo da DiZ, che lo trasferirà in un mondo creato da lui stesso, formato dai dati di Crepuscopoli: una Crepuscopoli virtuale. Oltre ad "aiutare" Roxas in qualche modo nella falsa Crepuscopoli, Riku incontra Sora, ma sotto le sembianze dell'Heartless di Xehanort (il prezzo che ha dovuto pagare per cedere all'Oscurità nel suo cuore ancora una volta...) nella seconda avventura nella Terra dei Dragoni e ancora nel Mondo che Non Esiste, fino a quando Kairi (che lo ha incontrato poco dopo esser stata salvata momentaneamente da Naminé, il suo Nessuno) fa capire a Sora chi è davvero. Riku riacquista le proprie vere sembianze solo quando DiZ (Ansem il Saggio) si sacrifica per distruggere il Kingdom Hearts creato da Xemnas con uno speciale apparecchio da lui creato. Dopo aver combattuto nella prematura battaglia a fianco di Sora, Paperino e Pippo contro Xemnas, resta da solo con l'Eroe del Keyblade a causa di un astuto stratagemma di Xemnas che, fingendosi morto, è riuscito ad isolare i due ragazzi per combattere la vera e propria battaglia finale. Grazie al coraggio di Riku, Sora sopravvive agli attacchi di Xemnas, riuscendo a sconfiggere il Nessuno di Xeanhort una volta per tutte.
I due però si ritrovano su una strana spiaggia (ironicamente chiamata dai due "Il capolinea"), chiaramente oscura e tenebrosa, quasi a riecheggiare le parole di Riku con cui voleva far accettare a Sora la sua presunta impossibilità di ritornare a casa, a causa del suo tradimento per amici e parenti. La storia sembra finire con i due amici bloccati nella spiaggia oscura, ma poi, grazie ad una lettera di Kairi per Sora, si crea un passaggio attraverso il quale i due riescono a tornare sulle Isole del Destino e a riunirsi con la loro amica. Le avventure non finiscono qua: Kairi porta infatti ai due una lettera da parte di Re Topolino.

 
Top
sasori 92
view post Posted on 4/9/2009, 22:46




già che è tutta la sera che fai copia incolla fallo anche per sora..... comunque verament bella.... riku è il mio personaggio preferito...... (a pari merito con pippo.... perchè è un coglio.....)
 
Top
Gerkan
view post Posted on 4/9/2009, 22:47




riku è veramente forte..XD comunque tutto quello che c'è sopra...è by wiki..XD haha
 
Top
sasori 92
view post Posted on 4/9/2009, 22:49




questa era più che creare disc le stiamo quasi quasi copiando ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...... no comunque sul serio.... riku forte ed è bello quando alla fine lo utilizzi per battere i cogl... di xemnas....
 
Top
3 replies since 4/9/2009, 22:44   303 views
  Share