Sora in tutti in Kingdom Hearts, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Gerkan
icon10  view post Posted on 4/9/2009, 22:54




ecco un altro copia incolla di wiki

image


SPOILER (click to view)
Le vicende di Kingdom Hearts si aprono con un misterioso sogno durante il quale al giocatore è spiegato il meccanismo di gioco ed è data l'opportunità di scegliere un'arma simbolica (spada, scudo o scettro) che determinerà l'apprendimento di tecniche acquisite con l'avanzamento di livello. Durante il sogno (chiamato Deep Dive o Tuffo nel Cuore o ancora "Stazione della Serenità") Sora fa anche il primo incontro coi suoi mortali nemici, gli Heartless, creature delle tenebre che si nutrono dei cuori. Proprio il confronto con un gigantesco Heartless, Darkside, pone fine alla visione riportando Sora (e il giocatore) sulle Destiny Islands. Dopo aver raccontato il sogno ai suoi amici (e non essere stato creduto), Sora si mette alla ricerca di ciò che manca per completare una zattera che, come suggerito da Riku, potrà consentire loro di viaggiare in mondi nuovi lasciandosi alle spalle la tediosa e monotona vita dell'isola. La sera del giorno successivo (quello precedente alla partenza), tuttavia, la costa è sconvolta da una violenta tempesta; accortosi di ciò, Sora si precipita sull'isola per mettere a secco la zattera e, arrivato al molo, vede le barche di Riku e Kairi con accanto le misteriose creature del sogno. Per quanto egli si impegni, però, la sua spada di legno non può niente contro di loro e, inseguito dai pericolosi nemici, raggiunge il luogo dove i tre amici osservavano di solito l'orizzonte. Là Sora incontra Riku che, in modo alquanto misterioso, afferma di aver aperto la "porta" di quel mondo invitando l'amico a percorrere con lui la via dell'oscurità per vedere finalmente i nuovi mondi. Benché inizialmente Sora cerchi di afferrare Riku, le tenebre sono troppo forti e lo inghiottono, proprio allora però una luce squarcia l'oscurità e Sora torna sull'isola con in mano il Keyblade, la chiave della luce, unica arma efficace contro gli Heartless. Facendosi largo tra le ombre, Sora raggiunge il cuore dell'isola dove ha una breve visione di Kairi prima di essere travolto e trasportato sopra l'isola stessa dove affronta e sconfigge nuovamente il Darkside venendo però risucchiato dalla tempesta oscura. In seguito, quando Sora raggiunge la Città di Mezzo, egli viene a conoscenza di essere stato scelto come custode del Keyblade, unica speranza per difendere i mondi dalla bramosia di Malefica, una strega molto pericolosa che ha riunito un gruppo di malvagi per sottomettere l'universo. Sempre in questo mondo egli conosce il taciturno Squall Leonhart, qui rinominato Leon, e i suoi compagni di viaggio: Paolino Paperino e Pippo, abitanti del Castello Disney che hanno il compito di trovare la Chiave e proteggerla.
Il viaggio per i mondi [modifica]
Durante i viaggi per i vari mondi di Kingdom Hearts le abilità di Sora aumentano parecchio, inoltre egli ha l'opportunità di incontrare nuovi e incredibili personaggi, alcuni direttamente dalla saga di Final Fantasy, come Cloud Strife, e altri dai cartoni animati Disney. Dopo qualche tempo (precisamente dopo aver chiuso la serratura della Giungla Profonda), Sora ritorna alla Città di Mezzo e qui finalmente rincontra Riku che, dopo aver frainteso Sora credendo che avesse trovato nuovi amici e non si preoccupasse più dei vecchi, decide di non andare con lui fidandosi sempre di più di Malefica e del potere oscuro da lei concessogli. Dispiaciuto per non avere più Riku al suo fianco durante il viaggio, Sora è comunque felice di saperlo sano e salvo. Tuttavia non trascorre molto tempo prima che i due si rincontrino: dentro la Balena, infatti, i due combattono fianco a fianco per salvare Pinocchio da un pericoloso Heartless, ma questa volta è Sora a rifiutare la proposta di Riku di unirsi a lui quando questi se ne va lasciando ai tre la battaglia finale col nemico. I due si rincontrano successivamente in un'altra occasione, a bordo del vascello di Capitan Uncino; allora però Riku dimostra di essere caduto ancora di più nell'oscurità, pur di ridare il cuore al corpo apparentemente inerte di Kairi, lasciando Sora in balia dei pirati e rivoltando l'ombra di Sora contro di lui.
Ansem, the Seeker of Darkness [modifica]
Giunto con Paperino e Pippo alla Fortezza Oscura, Sora incontra nuovamente Riku impegnato in un duello con La Bestia al quale salva la vita. Finita la colluttazione, però, Riku stupisce tutti sottraendo il Keyblade a Sora e deridendolo lasciandogli in segno di scherno la vecchia spada di legno. Abbandonato anche da Paperino e Pippo (che hanno l'ordine di seguire la Chiave), Sora trova la forza di andare avanti nella Bestia, il quale, benché ferito, procede verso la Fortezza. Solo in seguito, dopo essere entrato nel salone, Sora potrà finalmente dimostrare di essere degno custode del Keyblade, affermando che la vera forza non è quella delle armi, ma quella del cuore. Proprio in virtù di questo, riottiene l'ausilio dei due amici, che hanno compreso l'errore fatto nel seguire Riku, e del Keyblade che torna nelle sue mani. Dopo aver sconfitto Riku una prima volta, il trio raggiunge il Santuario dove affronta e sconfigge Malefica; la strega riesce a sfuggire, e Riku può, con il potere delle tenebre, amplificare il potere di lei trasformandola in un drago. Quando Malefica è finalmente annientata, Riku scappa e Sora lo insegue fino a davanti la serratura, qui egli comprende che l'amico non è più in sé, ma è controllato da qualcun altro: lo spirito di Ansem, il Cercatore dell'Oscurità. Sconfitto l'amico posseduto da Ansem, quest'ultimo scompare momentaneamente, ritirandosi ai confini del mondo, dove Sora giungerà per sconfiggere definitivamente Ansem e chiudere la serratura di Kingdom Hearts.
Il viaggio nel Castello dell'Oblio [modifica]
Alla fine dell'avventura di Kingdom Hearts Sora intraprende un nuovo viaggio in Kingdom Hearts: Chain of Memories nel Castello dell'Oblio contro una parte della misteriosa Organizzazione XIII, alla ricerca dell'amico Riku e di Re Topolino. Il viaggio avviene attraverso i 13 piani del castello dell'Oblio, con ogni piano che prende le sembianze di uno dei mondi visitati da Sora nel primo capitolo della saga, fino a raggiungere l'ultimo piano e sconfiggendo il "leader" dell'Organizzazione, Marluxia. Solo che nel Castello dell'Oblio trovando si perde e perdendo si ritrova per cui Sora si assopirà con l'aiuto di Naminé, con l'obiettivo di ritrovare le memorie perse durante il viaggio nel Castello.
Il secondo viaggio e la lotta contro l'Organizzazione XIII [modifica]
Risvegliato dal lungo sonno, ritrovate le memorie (ma cancellate quelle dell'avventura nel Castello), Sora riprende il suo viaggio alla ricerca dell'amico Riku, questa volta combattendo contro dei nuovi nemici: i Nessuno. Con l'aiuto del Re, Sora riuscirà a giungere nel mondo che non esiste, dove combatterà contro i pochi superstiti dell'Organizzazione XIII, ritrovando l'amico Riku (pentito di aver ceduto all'Oscurità), fino a raggiungere lo scontro finale contro Xemnas (nessuno dell'assistente di Ansem il Saggio, Xehanort), dopo al quale ritornerà alle sue isole: le Isole del Destino.
 
Top
sasori 92
view post Posted on 4/9/2009, 22:56




ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.... no seriamente..... sora non dico che mi stia sulle pal... hem..... perchè ha troppo cul... hem fortuna....
 
Top
1 replies since 4/9/2009, 22:54   158 views
  Share