armi ancestrali....

« Older   Newer »
  Share  
sasori 92
view post Posted on 14/10/2009, 19:55




Cosa sono le Armi Ancestrali?

Più di 800 anni fa nel mondo di One Piece furono create delle armi talmente potenti che spinsero i creatori a nasconderle e renderle inefficaci. Esse infatti con un solo colpo erano capaci di distruggere intere isole e nel giro di poco tempo avrebbero potuto portare alla distruzione del mondo.



Chi creò le Armi Ancestrali?

Queste armi furono create da un popolo che al mondo d'oggi non è più conosciuto.

Gli stessi creatori erano padroni di una scrittura molto complicata che incidevano su delle enormi pietre indistruttibili, i Poigne Griffe.

Dopo averle nascoste essi tramandarono di generazione in generazione i progetti di una di esse. Se infatti qualcuno fosse riuscito a scoprire e a riesumare una delle armi, i progetti avrebbero potuto sempre rendere possibile la costruzione di una forza equivalente che avrebbe potuto bilanciare l'arma in potenza ed evitare quindi che il mondo venisse distrutto.



Come è possibile risvegliare le Armi Ancestrali?

Sui Poigne Griffe i creatori delle armi scrissero anche delle informazioni sui luoghi in cui le avrebbero sepolte. Decifrando le antiche scritture è possibile quindi scoprire come entrarne in possesso.



Chi vuole le armi?

La prima persona che scopriamo voglia appropriarsi di una delle armi è Crocodile.

Grazie alle sue fonti infatti viene a sapere che ad Alabasta è nascosto un Poigne Griffe sul quale è incisa l'ubicazione della più potente corazzata mai creata...Pluton. Assolda quindi Nico Robin (unica persona al mondo capace di decifrare gli antichi simboli) con lo scopo di entrare in possesso dell'arma e diventare padrone del mondo...

Anche i 5 Astri di saggezza alcuni anni prima avevano incaricato l'allora capo del Cp5 Spandam di confiscare i progetti a Tom, ultimo discendente della dinastia di carpentieri di Water 7 che tramandavano i progetti dell'arma Pluton di generazione in generazione...



Quali sono le armi conosciute?

Finora si è scoperta l'esistenza di 2 Armi Ancestrali che passeremo ad esaminare nel dettaglio.



Pluton

Arma che prende il nome del dio dell'inferno...

E' la più potente nave da guerra mai creata.

In grado di distruggere intere isole, viene nominata per la prima volta da Crocodile.

La sua ubicazione è indicata sul Poigne Griffe di Alubarna ad Alabasta.

Questa potente corazzata fu costruita a Water 7 in un'era imprecisata e i carpentieri del luogo dopo averla nascosta tramandarono i progetti di generazione in generazione in modo da poter costruire una seconda Pluton che avrebbe potuto contrastare in potenza l'arma originale nel caso fosse stata risvegliata e fosse caduta in mani sbagliate.

Il governo per impossessarsi dei progetti manda prima Spandam da Tom e alcuni anni dopo 4 elementi del Cp9 in incognito (Lucci, Kaku, Kalifa e Blueno) come infiltrati nella compagnia navale Galley-la comandata da Iceburg, sindaco di Water 7 ritenuto l'ultimo possessore dei progetti.

In realtà il carpentiere possiede dei falsi, in quanto gli originali sono in mano di Franky...



Poseidon

Arma che prende il nome dal dio del mare...

Nessuno nel mondo sa dell'esistenza di quest'arma...

L'unica persona che ne è a conoscenza è Nico Robin. Solo lei infatti ha decifrato il Poigne Griffe di Shandora, custodito all'interno della enorme campana d'oro, sul quale erano riportate informazioni dettagliate sull'uso dell'arma e la sua ubicazione...

Robin però non lascia trapelare nulla, visto che non le interessano le armi...
 
Top
0 replies since 14/10/2009, 19:55   45 views
  Share