gear....

« Older   Newer »
  Share  
sasori 92
view post Posted on 14/10/2009, 20:30




image

Il Gear (in italiano "Marcia") è una tecnica sviluppata da Rufy usata per la prima volta durante i combattimenti ad Enies Lobby. Il capitano ha ideato questa nuova mossa dopo lo scontro con Aokiji, durante il quale si è reso conto che per proteggere i suoi compagni in futuro sarebbe dovuto diventare più forte. Finora ne esistono 2 tipi che Rufy definisce Gear Second e Gear Third. Possono essere considerati come nuovi modi di utilizzare le potenzialità del frutto Gom Gom. Rufy infatti evolve i suoi movimenti e le sue mosse ad un livello superiore aumentando enormemente la sua pericolosità in battaglia.
Si potrebbe pensare che lo stato normale di Rufy possa essere denominato Gear First e che quindi possa essere ritenuto valido questo schema:
Gear 1 = Tecnica
Gear 2 = Velocità
Gear 3 = Potenza
Nessuno dei 3 livelli è migliore dell’altro, ma a seconda di uno scontro Rufy può decidere quale sia il più indicato.

- Gear Second

Attivazione
Rufy attraverso le gambe pompa aria nel sangue accelerandone il flusso e facendo sprigionare calore al corpo. In un individuo normale, tale procedura potrebbe provocare l’esplosione del cuore, ma essendo Rufy fatto di gomma riesce facilmente a sopportare questa elevatissima pressione. Il corpo inizia ad emettere vapore e si colora di un rosso acceso e lucente.

Funzionamento
Rufy acquista un'impressionante velocità che lo porta ad eseguire i colpi in modalità "Jet". Per gli avversari è difficilissimo seguirlo e solo chi è dotato di elevata velocità può contrastarlo. Vi associa anche il Soru, appreso osservando i movimenti degli agenti del Cp9, usato durante gli spostamenti velocissimi da una parte all'altra, che disorientano l'avversario.

Controindicazioni
La seconda marcia, essendo un effetto doping, logora e consuma il corpo, al punto che se la si sfrutta di frequente può portare all'autodistruzione. Rufy infatti dopo l'uso di questa tecnica ha bisogno di parecchio riposo. Inoltre il suo fisico accusa pesantemente

- Gear Third

Attivazione
Dopo essersi provocato un taglio sul pollice mordendolo, Rufy soffia aria all'interno delle ossa, che essendo di gomma si gonfiano. L'aria viene poi fatta passare attraverso le ossa, per raggiungere la parte del corpo che si vuole usare per attaccare o per difendersi.

Funzionamento
L'aria all'interno delle ossa rende particolarmente dura e resistente la parte del corpo ingigantita. La potenza dei colpi cresce in maniera esponenziale, anche se risultano abbastanza lenti e facilmente evitabili da avversari veloci. Gli attacchi vengono eseguiti in modalità "Gigant" visto che ogni parte del corpo usata per combattere è grande quanto quella di un gigante (o anche di più).

Controindicazioni
Questo livello, oltre alla lentezza determinata dalla mole del corpo, presenta un evidente e pericoloso limite. Dopo aver eseguito l'attacco, Rufy espelle l'aria dalla bocca, diventando però minuscolo e incapace di combattere. Resta in questo stato per lo stesso lasso di tempo nel quale ha sfruttato il Gear Third.

- Ulteriori applicazioni

Nella saga di Thriller Bark per contrastare un potentissimo Gecko Moria potenziato da mille ombre, Rufy ricorre ad una mossa alquanto azzardata e pericolosa. Attivando la modalità Gear2, decide di associare anche il "Pallone d'osso", caratteristica del Gear3. Combinando questi 2 stadi riesce a portare a segno dei colpi potentissimi ad una velocità impressionante. Però non sono facilmente gestibili e si limitano a colpire un bersaglio fisso e con un punto di impatto definito. Rufy diventa una vera e propria palla di cannone umana capace di distruggere ogni cosa che gli si presenta di fronte. La tecnica usata va sotto il nome di "GomGom Gigant Jet Shell" e la pesante controindicazione, oltre ai già noti effetti derivanti dall'uso del G2 e del G3, è che Rufy dopo aver sferrato il colpo perde conoscenza.
 
Top
0 replies since 14/10/2009, 20:30   51 views
  Share