Nihal Della Terra Del Vento, Le Cronache Del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Gerkan
view post Posted on 26/1/2010, 20:22




Ecco qui il primo libro della trilogia delle cronache del mondo emerso!

Nihal Della terra del vento!


Trama



Nihal, protagonista della storia, è una giovane mezzelfo che vive a Salazar, città-torre capitale della Terra del Vento, una delle terre del Mondo Emerso. Essendo una mezzelfo, ha una diversa fisionomia rispetto agli altri bambini con cui abitualmente gioca a "fare la guerra": capelli blu, occhi grandi e viola e orecchie a punta. Livon, abilissimo fabbro ed armaiolo, è il suo tutore ma per la ragazza ancora ignara della sua natura è suo padre. Un giorno incontra Sennar, un apprendista mago. Nihal, dopo essere stata sconfitta dal ragazzo a un duello grazie all'uso della magia, vuole apprendere anch'ella l'arte magica come allieva di Soana, per poter vendicarsi del ragazzo, potente maga e membra del Consiglio dei Maghi, composto da stregoni di grande esperienza per la salvaguardia del Mondo Emerso e la difesa delle sue terre libere contro il Tiranno. Scoprirà poi che è allievo di Soana anche Sennar. Il Tiranno dimora nella Grande Terra, è un uomo malvagio, il cui unico scopo è conquistare il Mondo Emerso, servendosi della Magia Nera per la creazione di orrende creature come i Fammin, soldati del suo potente e inarrestabile esercito.Nihal fin da piccola ha avuto la smania di combattere e il suo sogno era quello di diventare un'abile guerriero.in più sin da piccola ha avuto sempre dei sogni orribili provocati da una maga Reis ma di questo se ne riparlerà nel secondo La missione di Sennar e nel terzo, Il talismano del potere.

Nihal conosce le stragi della guerra fin dall'infanzia. Salazar viene bruciata e rasa al suolo, Livon rimane ucciso e solo pochi altri riescono a fuggire disperati e terrorizzati. Viene riportata sconvolta nel bosco da Sennar alla casa di Soana, la quale aveva deciso di accettarla come apprendista. Ella le svela la verità sul suo passato: è l'ultima del popolo dei Mezzelfi, sterminato in passato dal feroce esercito del Tiranno; Soana giunse a Seferdi (capitale della Terra dei Giorni, in cui la maggior parte del popolo dei mezzelfi viveva, poi rasa al suolo) trovando il corpicino della piccola tra le braccia della madre morta, che poi ha affidato al fratello Livon.

Accecata dal desiderio di vendetta, l'ancor giovane Nihal, dopo aver conosciuto il cavaliere di Drago Fen, è fermamente decisa a voler entrare nell'antico e prestigioso Ordine dei Cavalieri di Drago, la cui l'accademia militare si trova a Makrat (capitale della Terra del Sole), ove vengono reclutati soldati dell'esercito delle Terre Libere contro il Tiranno. Viene portata da Fen e da Sennar dinanzi al Supremo Generale Raven, il quale, irremovibile, essendo una donna e per giunta mezzelfo, non vuole assolutamente accettarla come recluta. Con straordinaria tenacia, Nihal non demorde e rimane nella sede dell'Ordine finché Raven decide di prenderla, a patto che dimostri la sua bravura sconfiggendo dieci dei migliori guerrieri dell'Accademia. Fin da bambina Nihal dimostra enorme abilità e predisposizione verso le armi e il combattimento, e riesce a superare la prova imposta da Raven, anche se con molta difficoltà.

Sennar, dopo giorni di intenso studio, viene accolto nel Consiglio dei Maghi, nonostante all'inizio, vista la sua giovane età, non volessero ammetterlo. Diviene insieme a Soana consigliere della Terra del Vento ed è quindi continuamente impegnato nel suo incarico, tanto agognato in passato. Nel frattempo giunge la notizia della morte di Fen, compagno di Soana, di cui Nihal era innamorata.

All'interno dell'Ordine apprende varie tecniche di combattimento a lei prima sconosciute, e migliora considerevolmente. Inizialmente si trova a disagio all'interno di quell'ambiente, malvista da chiunque e discriminata, perché una donna e perché ritenuta diversa. Il Supremo Generale decide in seguito di mandarla dallo gnomo Ido, cavaliere di drago, che sarà il suo futuro maestro, affinché completi l'addestramento. Con esso conosce davvero cosa sia e cosa comporti la guerra. Ido reputa che la ragazza non sia ancora del tutto pronta per combattere, spinta solamente dalla vendetta. Nihal comprende la decisione dello gnomo e per tre mesi resta lontano dalla battaglia.

Per tutti i giorni di assenza dimora in un villaggio dalla guaritrice Eleusi e il figlio, da Nihal salvato nel bosco da un attacco dei lupi. Instaura un bellissimo rapporto con entrambi, ma è costretta a ripartire per la guerra, alla volta dell'accampamento nella Terra del Sole, con Ido. Sennar nel frattempo è continuamente impegnato e da molto tempo ormai non fa visita all'amica e per questo piange
 
Top
0 replies since 26/1/2010, 20:22   11 views
  Share