Il Viaggio Di Sennar, Le Cronache Del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Gerkan
view post Posted on 26/1/2010, 20:27




Ecco qui il secondo libro delle cronache del mondo emerso!!^^

La Missione di Sennar!


Trama


Sennar, a metà del primo libro, aveva proposto al consiglio, in quanto consigliere della terra del vento, di chiedere aiuto nella guerra al Mondo Sommerso. Dopo alcune persone contrarie, la missione è stata approvata. Sennar parte per il Mondo Sommerso, navigando con una nave dei pirati, capitanata dallo gnomo Rool e dalla bella figlia Aires, che affascina non poco Sennar.

Dopo essere arrivato nel Mondo Sommerso, viene arrestato, in quanto abitante del mondo di sopra. Gli abitanti di Zalenia, il Mondo Sommerso, scapparono dalle Terre Emerse per la troppa cupidigia dei suoi abitanti. Chiunque del Mondo Emerso avesse avuto accesso a Zalenia, sarebbe stato condannato a morte.

Sennar conosce Ondine, una ragazza di Zalenia che si innamora di lui, e si reca presso il conte Varen affinché Sennar possa chiedere al re Nereo aiuto per combattere la guerra contro il Tiranno nel Mondo Emerso. Dopo molti pericoli, Sennar ha il consenso del re. Ondine gli rivela il suo amore e lo scongiura di farla andare con lui, ma Sennar non se la sente, ormai certo di essere innamorato di Nihal. La ragazza allora, comprende ciò e gli fa promettere di avere cura della sua innamorata avendola preferita a lei.

Nihal incontra di nuovo Laio (un suo compagno dell'accademia per cavalieri del drago), che ormai vive da solo, per paura di dover andare in guerra. Laio, però, è deciso ad andare da suo padre per dirgli chiaro e tondo che non vuole diventare cavaliere. Durante il viaggio che fanno, però si scontrano con un gruppo di ladroni che rapisce Laio. Nihal, curata da un vecchio che abita nella foresta, guarisce e salva Laio, che alla fine riesce a imporre la propria decisione al padre.

Nihal si scontra con Dola, braccio destro del tiranno, cavaliere di drago, colui che ha ordinato la strage di Salazar. Nihal, infatti, prima che la città venisse distrutta, aveva visto nel cielo un drago nero con a cavallo qualcuno. Nihal, per sconfiggere il crudele Dola, decide di ricorrere alla magia proibita, e si affida a Megisto, l'ex braccio destro del Tiranno, catturato dalle ninfe e costretto a diventare roccia di giorno e uomo di notte. Nihal lo incontra, e scopre che è il vecchio che l'ha curata nella foresta.

Megisto, riluttante, insegna la formula a Nihal, pur non volendo più avere a che fare con la magia oscura. Dopo averla imparata, Nihal la applica alla spada, e riesce a sconfiggere Dola. Ma scopre dal suo maestro che Dola non è altri che il fratello di Ido, e che Ido era uno degli scagnozzi del tiranno, autore della strage dei mezzelfi, costituitosi e pentitosi di ciò che aveva fatto. Nihal, alla fine, lo perdona.

Sennar e Nihal si ritrovano dopo tanto tempo. Dopo un po' torna anche Soana, andata via per cercare la sua maestra, Reis, gnoma ed ex membro del consiglio. Soana rivela che la gnoma si era data alla magia oscura, e che voleva vedere Nihal. Soana tuttavia sconsiglia Nihal di andare da Reis, ma la mezzelfo si reca alla dimora della gnoma con Sennar. Reis la riceve, rivelandole che l'unico modo per sconfiggere il tiranno è un talismano che lei consegna a Nihal. Nihal non le dà ascolto, anche perché la gnoma le rivela che è stata lei, con incantesimi vari, a far diventare Nihal quello che è. In una battaglia, scoprono che il tiranno adopera un esercito composto da morti. Nihal, con orrore, si trova a duellare con il cadavere dell'amato Fen. Nihal alla fine, è costretta a dover seguire il piano di Reis.
 
Top
0 replies since 26/1/2010, 20:27   22 views
  Share