IPad - Il tablet targato Apple

« Older   Newer »
  Share  
Semir92
icon12  view post Posted on 27/1/2010, 21:51




image

image

Ecco qui il video di presentazione!!!

Video Presentazione

Ecco anche il riassunto delle più importanti caratteristiche...

iPad è un prodotto veramente innovativo: ottimo per navigare su internet e scaricare la posta tramite delle applicazioni native già installate. Safari, ottimizzato per tale dispositivo, introduce anche un nuovo tipo di tastiera QWERTY, molto più grande ed adatta al grandissimo schermo.

Foto, Calendario, Contatti, Mail: sono tutte applicazioni riscritte e riadattate che offrono la migliore esperienza di sempre. Con le foto potremo usare le tipiche gestures già presenti su iPhone, Calendario è una sorta di iCal riorganizzato che ci permetterà di tenere traccia di qualsiasi nostro appuntamento, Contatti viene ridisegnata ma, in fin dei conti, svolge sempre la solita funzione. Stessa cosa per Mail.

Avremo il tipico “Slide to unlock”, già presente sulla lockscreen del nostro iPhone o iPod Touch. Supporta la Landscape mode e, tramite l’app Foto, potremo geotaggare le nostre immagini per poi passarle sul nostro Mac. Avremo anche la possibilità di visualizzare su una mappa il posto preciso in cui tale foto è stata scattata.

Ci sarà la classica applicazione Mappe che ci permetterà, spostando l’iPad in modalità Landscape mode, di entrare in Street View. YouTube, applicazione nativa presente anche su iPhone, è stata completamente ridisegnata ed ora permette di riprodurre video in HD. Stessa cosa per iTunes Store che integra una nuova interfaccia grafica molto intuitiva e ben strutturata, giusta per uno schermo di quelle dimensioni.

L’iPad è spesso soltanto 0.5cm, integra un display da 9.7 pollici IPS (naturalmente multi-touch). Per quanto riguarda l’hardware possiede un processore Apple A4 da 1GHz ed avrà una memoria da 16, 32 o 64 GB. Integra un chip Wi-Fi 802.11 n e Bluetooth 2.1+EDR. Possiede accelerometro, bussola, altoparlante e microfono. Secondo quanto detto da Steve la batteria riuscirà a garantire ben 10 ore di utilizzo e più di un mese di standby.

Molti di voi si staranno però chiedendo come tale dispositivo possa supportare delle applicazioni che attualmente girano soltanto su iPhone. iPad, però, sarà in grado di installarle e farle girare tutte alla perfezione riuscendo ad adattarle alla grandezza e risoluzione dello schermo. E’ disponibile, inoltre, per tutti gli sviluppatori, una nuova versione dell’iPhone SDK che integra e supporta alla perfezione questo nuovo e fantastico dispositivo.

Ma non potevano di certo mancare gli eBook. Sarà infatti disponibile una nuova applicazione, iBook Store, che funzionerà in maniera analoga all’iTunes Store e permetterà di acquistare diversi iBook da leggere grazie all’iPad. Sarà possibile vedere un’anteprima e, una volta effettuato l’acquisto, potremo leggere il nostro libero ingrandendo il carattere, cambiando il font e compiendo tante altre azioni più o meno utili.

E per restare in linea con l’argomento testo, appare sul palco Phil Schiller che, a sorpresa, presenta una nuova versione di iWork completamente riadattata e ottimizzata per il nuovo tablet. Permetterà di creare qualsiasi tipo di file, analogamente ad iWork presente nei nostri Mac, avremo moltissime opzioni che ci permetteranno di interagire con i nostri files multimediali e saranno veramente semplici da gestire ed inserire. Pages, invece, permetterà di creare fogli di calcolo facendo apparire diverse tastiere in base alle nostre esigenze, agevolando, quindi, il nostro lavoro. Ogni applicazione (Keynote, Pages e Number) costerà 9.99$ (probabilmente 7.99€).

Per la connessione tra iTunes ed iPad utilizzeremo il classico cavo, presente in qualsiasi prodotto Apple. Ma non è tutto! Come vi abbiamo precedentemente detto il nuovo iPad integra un chip Wi-Fi che permette di navigare in maniera davvero velocissima. Ma nelle situazioni in cui il Wi-Fi non è disponibile? Ebbene sì, Steve ha introdotto un nuovo modello che permette l’uso anche in 3G.

Ma il prezzo? Secondo quanto detto da Steve, la cifra iniziale dovrebbe essersi aggirata intorno ai 1000$ ma, secondo alcune voci ed opinioni espresse dai developers, il nuovo iPad partirà da 499$. Ecco, di seguito, una tabella con i relativi prezzi.

I modelli aventi soltanto il chip Wi-Fi verranno spediti entro 60 giorni mentre quelli Wi-Fi+3G richiederanno 90 giorni. Non potevano, però, mancare alcuni accessori. Tra quelli presentati troviamo una praticissima tastiera fisica, che si interfaccerà con il nostro dispositivo tramite il classico attacco USB, un dock ed un case per la protezione del Tablet. Non integrerà il multitasking, le notifiche push e non permetterà di effettuare chiamate.


Via | Ispazio


Ecco i prezzi:

image

image

 
Top
sasori 92
view post Posted on 28/1/2010, 13:57




bellissimo... solo che all'inizio vedendo la figura alla tele pensavo fosse un nuovo modello di cellulare.... ahahahaha però bellissimo...
 
Top
Gerkan
view post Posted on 28/1/2010, 14:46




cavolo...xD ma quanto è grosso? xD
 
Top
Semir92
view post Posted on 28/1/2010, 14:51




beh il diametro è di circa 25 cm... comunque il suo compito non è quello di sostituire il cellulare ma di mettersi a metà strada tra il cellulare e il notebook... =)
 
Top
Gerkan
view post Posted on 28/1/2010, 14:52




nahhh....xD non mi piace... xD troppo grosso..xD a questo punto mi prendo un i-phone..xD
 
Top
nicolorod
view post Posted on 29/1/2010, 09:39




stupendo........
 
Top
sirenett@92
view post Posted on 29/6/2010, 22:13




stupendo......^^
 
Top
6 replies since 27/1/2010, 21:51   65 views
  Share