Organizzazione Alba o Akatsuki

« Older   Newer »
  Share  
Il COMICO :)
icon13  view post Posted on 2/4/2010, 18:41




L'Akatsuki (in Italia Alba) è una organizzazione segreta formata da 10 ninja, tutti classificati come criminali di grado S (Tutti i membri di questa organizzazione possono essere considerati tra i ex-ninja più forti del proprio villaggio (ex perché sono divenuti Nukenin, ninja traditori). I membri si riconoscono per la particolare veste che portano, nera e lunga decorata da nuvole rosse che copre l'intero corpo, un cappello tradizionale giapponese ed il coprifronte con un taglio inciso, che simboleggia il tradimento verso il villaggio e quindi la loro indipendenza. Inoltre ogni singolo membro porta un anello su un determinato dito, con sopra un simbolo diverso.Uno dei loro scopi è impossessarsi di tutti e nove i Bijuu/Demoni. La cattura di un Bijuu viene affidata ad uno specifico membro, che si sposta sempre in coppia fissa con un altro. Originariamente il numero dei membri era 10 ma Orochimaru lasciò l'organizzazione, non riuscendo a sopportare la superiorità di Itachi. Dopo che Orochimaru se ne andò dal gruppo, i membri hanno continuato a viaggiare a coppie per trovare e catturare i demoni o le Forze Portanti associate a loro.
le nuvole dell' Akatsuki:image
Il Re dell' Inferno:image
Membri:
Itachi Uchiha:
Prima apparizione:Capitolo 139
Episodio 80
Originario di Konoha, ha sterminato in una notte l'intero clan Uchiha, lasciando sopravvivere solamente suo fratello Sasuke. Itachi possiede il Mangekyou Sharingan, livello più avanzato dello Sharingan.Superò l'esame Chunin all'età di 10 anni, e quando ne aveva 13 era già un capitano degli Anbu. Inoltre, grazie al suo Sharingan, è in grado di intrappolare qualsiasi ninja in Jutsu illusori difficilmente evitabili. Ha una velocità di esecuzione impressionante al quale nemmeno il Copia Ninja Kakashi è in grado di seguire. Ritorna a Konoha dopo la morte del 3rd Hokage per provare a portare Naruto all'Akatsuki, ma fallirà. Il prolungato uso dello Mangekyou Sharingan indebolirà la sua vista spingendolo quindi a sfidare Sasuke per rubare i suoi occhi e tornare a vedere, nello scontro però perderà la vita, a causa del suo stato di salute. Sasuke scoprirà poi da Tobi che il fratello non era altro che un eroe che aveva fin dall'inizio protetto il villaggio.
image
Kisame Hoshigaki:
Prima apparizione:Capitolo 139
Episodio 80
Originario di Kiri, è uno dei 7 spadaccini della Nebbiae fa coppia con Itachi Uchiha. Kisame è accusato di omicidio verso un Daimyo e di tentativo di danno alla sicurezza dello stato. è irascibile, la sua arma è una spada nota come Samehada (Pelle di squalo) grazie alla quale riesce a succhiare tutto il chakra nemico. Questa grossa katana è ricoperta da squame che sono in grado di tranciare e distruggere qualsiasi cosa. È molto avvantaggiato se combatte in acqua essendo proprio una specie di squalo umano, inoltre è in grado di usare molte tecniche di elemento acqua allo stesso livello del 2nd Hokage. Nell'Akatsuki è il membro che possiede la maggior quantità di chakra.Riesce a unirsi anche alla sua spada diventando a tutti gli effetti un uomo squalo.
image
Zetsu:
Prima apparizione:Capitolo 234
Episodio 134
Sembra possedere due personalità, come è confermato il modo in cui parla e pensa ed il corpo, da una parte bianco e dall'altra nero. Possiede l'abilità di fondersi con l'ambiente circostante e sembra anche avere un abilità simile al Byakugan del clan Hyuga, è inoltre cannibale e usa questa sua peculiarità per far sparire cadaveri scomodi. È l'unico membro della Akatsuki a non far coppia con qualcuno, prende inoltre segretamente ordini direttamente da Tobi.Riesce inoltre a dividere lo Zetsu nero da quello bianco.Di solito è lui che si sbarazza dei corpi delle forze portanti ormai prive di cercoterio.
image
Orochimaru:
Prima apparizione:Capitolo 45
Episodio 27
Originario di Konoha, lasciò il villaggio a seguito della mancata nomina ad Hokage e dopo che vennero scoperti i suoi studi sulle tecniche proibite. Entra a far parte dell'organizzazione facendo coppia con Sasori. Successivamente, divenuto membro anche Itachi Uchiha, lo attacca nel tentativo di rubargli il corpo e lo Sharingan ma perde il braccio sinistro ed è costretto a scappare, portandosi l'anello e diventando un traditore anche per l'Akatsuki. In seguito fonda Oto, il villaggio del Suono e diventa il maestro di Sasuke, il fratello di Itachi. Giunto il momento di trasferirsi nel suo corpo però Orochimaru viene sconfitto e assorbito da Sasuke. Durante la battaglia tra i due fratelli riuscirà a riprendere forma, per essere poi ucciso definitivamente da Susanoo di Itachi.Una parte del suo corpo viene assorbita dal Kabuto,che acquisisce così molte delle tecniche di Orochimaru.
image
Sasori:
Prima apparizione:Capitolo 247
Shippuden Ep. 2
Akasuna no Sasori, letteralmente "Scorpione della Sabbia Rossa". Sasori, originario di Suna, è noto come il genio costruttore dell'unità marionette. Scomparve dalla Sabbia 20 anni fa e in seguito si unì all'organizzazione Akatsuki. È in gruppo con Deidara, un altro membro dell'Akatsuki, originariamente però era in coppia con Orochimaru. È in grado di produrre veleni devastanti al quale difficilmente si possono creare antidoti. Una delle sue marionette preferite è Hiruko la quale nasconde la sua vera identità. Un altro particolare sul suo conto è che uccise il 3rd Kazekage, il più forte dei Kazekage tramutandolo in una marionetta umana. In seguito si scoprirà che lui stesso è divenuto una marionetta. Morirà nello scontro contro Sakura e sua nonna Chiyo.In seguito il suo corpo diventa una delle marionette di Kankuro.
image
Deidara:
Prima apparizione:Capitolo 247
Shippuden Ep. 2
Originario di Iwa, il villaggio della Roccia. È un ninja specializzato nel combattimento a distanza,manovra l'argilla che plasma a piacere e che fa esplodere. Con le due bocche su ciascun palmo della mano mastica l'argilla che tiene nella borsa per poi risputarla e darle una forma a piacere, considerando le sue opere esplosive una vera arte. Deidara ha il compito di catturare la monocoda contenuta in Gaara insieme al suo compagno Sasori. Porta a termine il suo compito ma l'incontro con Gaara gli distruggerà un braccio, mentre Kakashi gli amputerà quello rimasto. Nonostante le ferite e rimasto da solo circondato dai nemici riuscirà miracolosamente a salvarsi. In seguito farà coppia con Tobi e insieme cattureranno il demone a tre code. Sfiderà Sasuke perché ha ucciso Orochimaru al posto suo ma sconfitto dal ragazzo deciderà di suicidarsi, facendosi esplodere, nel tentativo di affermare la supremazia della sua arte.
image
Tobi:
Prima apparizione:Capitolo 280
Shippuden Ep. 32
Questo personaggio sopraggiunge dopo la morte di Sasori, mostrando fin da subito un comportamento scherzoso e sciocco. Grazie alla morte di Sasori entra a far parte dell’organizzazione, sfilando l'anello dai resti del cadavere, sotto lo sguardo di Zetsu, anche se c’è disapprovazione da parte di una delle due personalità di Zetsu. Dopo poco viene accettato ed entrerà in squadra con Deidara, insieme al quale catturerà il demone dalle tre code. Si scopre, dopo la morte di Deidara, che Tobi è Madara Uchiha ed è lui il vero capo dell'organizzazione. Morto Itachi svela la verità sul fratello a Sasuke e lo accompagna nella sua vendetta. Possiede una qualche abilità che gli permette di compiere sbalzi spazio-temporali a piacere, anche solo limitati a determinate parti del corpo o ad altre persone.In seguito si scopre che è stato lui a fondare Alba e che l' obiettivo finale dell'oraganizzazione è la conquista del mondo per mezzo dei 9 cercoteri, questo progetto è chiamato Piano Occhio di Luna.infine dichiara ufficialmente, dopo il summit dei Kage, la quarta guerra mondiale dei ninja.
image
Hidan:
Prima apparizione:Capitolo 312
Shippuden Ep. 71
è un personaggio molto particolare, appartenente allo sconosciuto villaggio di Yu, delle Sorgenti Calde. È l'ultimo membro, Tobi escluso, ad essere entrato nell'organizzazione ed è estremamente religioso, ma la religione che pratica è fondata , sul massacro e l’assassinio. Prega il suo dio, Jashin, anche durante gli scontri nei quali utilizza strani rituali, tra cui uno di maledizione che tramite diverse fasi, consistenti nel disegnare un cerchio magico col suo sangue e leccare il sangue del nemico, trasforma il suo corpo che diventa nero e sul quale appaiono segni bianchi simili alle ossa di uno scheletro. Il rituale gli permette di riflettere tutti i danni che subisce direttamente all'avversario, arrivando ad infliggersi danni da solo per ucciderlo. Nell'Akatsuki è il membro che ha gli attacchi più lenti e meno letali, che servono per ferire anche solo con un graffio l'avversario e rubarne così qualche goccia di sangue per il rituale. è immortale, non muore anche se viene decapitato o se subisce danni mortali. Verrà fatto a pezzi e poi seppellito da Shikamaru, che lo sconfigge per sempre.
image
Kakuzu:
Prima apparizione:Capitolo 312
Shippuden Ep. 71
Originario di Taki, il villaggio della Cascata, è il tesoriere ufficiale dell’Akatsuki stessa. È un personaggio ossessionato dal denaro, tanto che appena può cerca di catturare ninja con taglie sulla testa per rivenderli al mercato nero. Ha la capacità di scurire e indurire il suo corpo grazie all'Arte della terra e utilizza delle fibre nere elastiche che gli permettono di cucire e scucire parti del corpo. Possiede 5 cuori, 4 dei quali rubati dai ninja contro cui ha combattuto, che gli danno la capacità di dominare appieno i cinque elementi del chakra. Fa coppia con Hidan nonostante l'attaccamento al denaro contrasti con la religione del compagno ma Kakuzu afferma che tutti gli altri con cui ha fatto coppia sono morti quando si scatena, mentre Hidan è l'unico che, essendo immortale, non può uccidere. Verrà sconfitto da Naruto col Rasen Shuriken e infine, ormai inerme, viene ucciso da Kakashi.
image
Konan:
Prima apparizione:Capitolo 363
Shippuden Ep. 125
è l'unico membro donna del gruppo e lavora insieme a Pain, amico d'infanzia. Ex allieva di Jiraiya e orfana del Paese della Pioggia, possiede l'abilità di disgregare il suo corpo in pezzi di carta e modellarli a piacimento come fossero origami, che risultano però deboli contro i liquidi. Porta un fiore di carta tra i capelli e ha completa fiducia in Pain.
image
Pain:
Prima apparizione:Capitolo 363
Shippuden Ep. 125
è il leader di Ame, il villaggio della Pioggia, nel quale ha conquistato il potere dopo una violenta guerra civile, spodestando il rivale Hanzo la Salamandra. È formalmente il capo dell'organizzazione, infatti è lui che impartisce ordini ai membri e porta la calma nel gruppo. Ha la capacità di evocare una strana ed enorme statua con la quale imprigionano i Bijuu catturati, utilizzando una tecnica per estrazione del demone, il Sigillo dei Nove Draghi (Fuuinjutsu: Genryuu Kyuu Fuujin). Possiede inoltre l'abilità innata oculare chiamata Rinnegan, che gli permette di manovrare sei corpi diversi a distanza. Ucciderà il suo ex maestro Jiraiya per poi tentare di catturare Naruto, arrivando a distruggere quasi completamente il villaggio della Foglia.La vera mente che manovra i corpi di Pain è Nagato,quindi il vero possessore del Rinnegan.
image





 
Top
TOFA 9
view post Posted on 4/4/2010, 15:00




.... mi ai rovinato il finale.. devi dirlo che da un sacco di anticipazioni!!! ades so gia cosa succede!!!
 
Top
sasori 92
view post Posted on 4/4/2010, 15:07




ahahahahaahahhah.. rom.. metti anche sasuchia... nell'organizzazione e anche i suoi compagni che ci lasciano le penne...
 
Top
TOFA 9
view post Posted on 4/4/2010, 18:28




.... si ma volete stare zitti????? zittiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
 
Top
sasori 92
view post Posted on 4/4/2010, 18:29




dai che roviniamo la storia a tofa... su dai parlate... ahahahahahahaahah...
 
Top
Il COMICO :)
view post Posted on 5/4/2010, 10:33




ok allora metto anke il taka cn saske e i suoi soci
 
Top
sasori 92
view post Posted on 5/4/2010, 10:45




ovvio... dai brao scetttttt.....
 
Top
6 replies since 2/4/2010, 18:41   3188 views
  Share