I 7 spadaccini della Nebbia

« Older   Newer »
  Share  
Il COMICO :)
view post Posted on 5/4/2010, 11:04




I Sette spadaccini della Nebbia sono un gruppo cui membri sono tutti ninja del villaggio della Nebbia e maneggiano le spade in modo superiore a chiunque altro. Questi ninja hanno delle spade potenti (spesso con poteri speciali).I Sette ninja sono al servizio del Mizukage e compiono per lui diverse missioni, specialmente quelle che richiedono l’assassinio e lo sterminio di massa. Alcuni dei membri dei Sette, però, sono ricercati di alto livello che hanno cercato di effettuare colpi di stato o di rovesciare il potere del Mizukage e, per questo, hanno abbandonato il loro villaggio come traditori. Ricercati da tutti i villaggi, hanno finito per lavorare come mercenari per conto di potenti uomini affari e losche organizzazioni, senza perdere però il titolo di spadaccino della Nebbia, in quanto ancora detentori delle loro armi.Finora si sono visti 4 spadaccini della Nebbia.
image
Zabuza Momochi
Prima apparizione:
Capitolo 10
Episodio 6
image
è un famoso ninja di grado Jonin, conosciuto al suo villaggio con l'appellativo "Demone Zabuza" per via di un fatto accaduto durante l'esame per diventare Genin. In quell'occasione tutti i partecipanti vennero uccisi da Zabuza, all'epoca un bambino. La sua spada è una mannaia, la Tagliateste (Kubikiri Houchou), uno spadone grosso e lunghissimo che Zabuza riesce, grazie alla sua forza, a maneggiare con una rapidità mostruosa. Dopo un tentativo di colpo di stato gli venne riconosciuta l'implicazione nell'accaduto e venne, quindi, ricercato dal suo stesso villaggio. Fuggì dal Paese con Haku, un bambino con un'abilità innata particolare, che tornava utile a Zabuza. Divenne un ninja fuggitivo, un Nukenin di livello A, ricercato da tutti i villaggi e presente nelle liste ANBU, al soldo dei ricchi personaggi di spicco che richiedono la sua protezione e i suoi servigi in cambio di una lauta ricompensa. Zabuza viene assunto dal ricco e disonesto imprenditore Gatoo, per assassinare il responsabile della costruzione di un ponte, Tazuna, che avrebbe ridato il libero mercato nel Paese delle Onde. Durante la missione si imbatterà in Kakashi e nel team 7, che ha il compito di proteggere il suo obiettivo. Costretto al combattimento ne uscirà per due volte sconfitto, salvato entrambe le volte dallo stesso Haku, che muore infine al suo posto. La morte del suo allievo e il tradimento di Gatoo lo porteranno ad opporsi all’imprenditore e ucciderlo recidendogli la testa. Le ferite riportate però provocano la morte di Zabuza, che verrà seppellito con la sua spada poco distante dal ponte.
Zabusa con la Kubikiri Hocho – Tagliateste
image
La spada di Zabuza si chiama Tagliateste ed ha la forma di una mannaia, alta quasi quanto colui che la impugna. Per il suo peso e la sua lunghezza,Zabuza grazie al suo allenamento riesce invece ad usarla con assoluta velocità e leggerezza. Vicino all’elsa e verso la punta, la lama presenta due fori che servono per immobilizzare l’avversario mirando alla testa o al collo senza ucciderlo. Dopo la sua morte la spada è stata recuperata da Suigetsu Hozuki del team Falco che ne ha fatto la sua arma. Suigetsu non ha mancato di notare come la spada sia molto pesante e Sasuke inizialmente dubita che abbia la forza necessaria per maneggiarla. Nel trasportala Suigetsu svita sempre parte dell'impugnatura, probabilmente perché risulta essere troppo grande e ingombrante. La spada verrà pesantemente danneggiata durante lo scontro con Killer Bee, per poi spezzarsi in due sotto la forza del Raikage.

Kisame Hoshigaki
Prima apparizione:
Capitolo 139
Episodio 80
image
Kisame è uno dei membri dell'organizzazione Alba, entrando a farne parte dopo il fallito tentativo di rovesciare il governo della Nebbia. La sua spada, la Samehada, ovvero Pelle di squalo, obbedisce soltanto a lui e sembra avere una propria anima. Divenuto un Nukenin, ninja traditore, catalogato col livello S nelle liste dei ricercati degli ANBU, viene reclutato da Alba e messo in coppia con Itachi Uchiha. Col compagno cercherà di catturare Naruto per mettere le mani sul demone volpe, fallendo a causa dell'intervento di Jiraiya che lo costringerà alla fuga. Successivamente ha successo nella cattura del demone a quattro code e nel rallentare il team Serpe per permettere lo svolgersi dello scontro tra Itachi e Sasuke. Incaricato di catturare Killer Bee e il demone a otto code, verrà tradito dalla sua stessa spada e infine ucciso da un colpo combinato di Killer Bee e del Raikage.
Samehada – Pelle di squalo
image
La spada di Kisame è conosciuta come la più potente delle armi dei Sette spadaccini della Nebbia. Quando non viene utilizzata rimane avvolta in una serie di fitte bende che non la lasciano intravedere . Durante il combattimento le bende si squarciano e lasciano spazio ad una serie di affilatissime scaglie che compongono il grosso corpo cilindrico della lama. Kisame afferma infatti che la sua spada non è fatta per tagliare ma per raschiare il nemico. Samehada è dotata di diversi poteri, primo fra tutti la capacità di risucchiare il chakra avversario dalla breve distanza, per poi passarlo a Kisame, rendendolo più forte mano a mano che il nemico s'indebolisce e dandogli anche un'elevata capacità rigenerativa. La spada possiede una propria coscienza, avendo inoltre una bocca sulla punta della lama, e si comporta in modo simile ad un'animale. In casi di estremo pericolo Kisame può fondersi con l'arma che, non solo lo rigenererà, ma lo trasforma anche in un mostro in grado di muoversi sott’acqua con estrema rapidità e di colpire ferocemente il nemico. La spada può essere utilizzata solamente da Kisame, se qualcuno infatti cerca di impugnarla l'arma reagisce aprendo le scaglie sull'impugnatura e ferendo le mani dell'estraneo. Samehada inoltre può essere richiamata da Kisame da lontano, e ha l'impugnatura che si estende come una frusta. A causa della sua natura, la spada può liberamente scegliere di cambiare possessore, per esempio se diventa particolarmente desiderosa e avida del chakra di una persona, com'è successo durante la battaglia tra Kisame e Killer Bee.

Raiga Kurosuki
Episodio 152
image
Raiga è uno dei Sette spadaccini della Nebbia ed esattamente come Kisame e Zabuza non serve più il villaggio della Nebbia. Tuttavia non è stato cacciato, né si tratta di un ricercato, ha solo abbandonato il villaggio dicendo di provare forte odio verso il Mizukage e gli altri spadaccini. Utilizzando due spade riesce a richiamare a sé il potere del fulmine con il quale crea devastanti attacchi. Questo personaggio appare solamente nei filler e non sembra avere un ruolo fondamentale nella storia. Naruto lo incontro insieme a Neji e Rock Lee durante una missione in cui liberano degli schiavi, costretti dallo stesso Raiga a lavorare in una miniera. Raiga vive con un bambino che porta sempre con sé in una sacca sulle spalle. Il bambino, di nome Ranmaru, non può camminare ma ha un grande potere negli occhi e funge da supporto a Raiga durante il combattimento, insieme quindi si completano. Naruto e i suoi compagni cercheranno di salvare il bambino da Raiga ma egli si rifiuterà, fino a quando prenderà coscienza della malvagità delle loro azioni e si getterà in un burrone. Raiga, privo dello scopo della proprio vita precipita anch’esso nel baratro e prima di toccare il suolo evoca un fulmine che lo colpisce, distruggendolo.
Raiton no Tachi – Spade del fulmine
image
Le armi di Raiga sono una coppia di spade corte, dalle cui lame si dipartono due spuntoni, uno vicino all’elsa e uno vicino alla punta della lama. Sono chiamate Spade del Fulmine e, come dice il nome, sono in grado di manipolare l’elemento fulmine per attuare attacchi a lunga gittata. Raiga è in grado di colpire il nemico con un singolo colpo o con una sfera elettrica, di ricoprirsi con una sorta di armatura del tuono e di richiamare una vera e proprio tempesta per aumentare il suo potere. Lo spadaccino ha imparato a gestire molto bene questo potere e combinandolo con le tecniche dell’elemento acqua è in grado di eliminare velocemente il proprio avversario. Sono spade molto potenti ma che vengono utilizzate più per attacchi a lunga distanza che per l’attacco diretto e il combattimento.

Chojuro
Prima apparizione:
Capitolo 454
image
Chojuro è un giovane ragazzino che appare per la prima volta come guardia del corpo della Mizukage insieme ad Ao. Diversamente dagli altri membri conosciuti, Chojuro è fedele al villaggio della Nebbia e alla Mizukage, di cui sembra innamorato. La sua arma è Hiramekarei, una coppia di spade gemelle. È un ragazzo molto giovane, timido e insicuro delle sue capacità, e per questo viene continuamente rimproverato da Ao. Durante il meeting dei Kage interviene per bloccare l’attacco di Sasuke Uchiha. Inoltre metterà tutti in guardia da Kisame Hoshigaki, dicendo che è un ninja estremamente potente, dotato di una quantità di chakra paragonabile ad un demone senza coda, e proclamandolo come possessore della spada più forte del gruppo, Samehada.
Hiramekarei – Sogliole gemelle
image
Chojuro usa come arma Hiramekarei, due spade gemelle le cui impugnature sono collegate da una catena. Hanno una forma molto schiacciata e larga, in modo simile alle sogliole da cui prendono il nome. Quando non vengono utilizzate le trasporta sigillate sulla schiena avvolte da una serie di bende, in modo simile alla Samehada di Kisame. Durante la battaglia il bendaggio viene sciolto e le spade rivelano due fori ovali sulla punta, similmente agli occhi di una sogliola, dai quali viene rilasciato del chakra che prende la forma di un grosso martello. Il martello di chakra viene quindi usato da Chojuro per colpire e schiacciare il nemico. Hiramekari risulta essere molto pesante ma nonostante questo Chojuro riesce ad usarla in battaglia, mentre nel trasportarla il ragazzo si stanca facilmente.








 
Top
sasori 92
view post Posted on 5/4/2010, 11:24




wwwwww kisame... è il più forte.. dato che è ancora vivo.... ole.. lol
 
Top
LO_ETTI_95
view post Posted on 5/4/2010, 11:29




il più bello è raiga
 
Top
Il COMICO :)
view post Posted on 5/4/2010, 11:35




si anke a me piace raga come spadaccino,perche usa il fulmine, peccato che è un personaggi comparso solo neli filler, l unico filler decente di naruto prima serie praticamente...anke kisame è un grande
 
Top
LO_ETTI_95
view post Posted on 5/4/2010, 11:38




già peccato che sia morto
 
Top
Il COMICO :)
view post Posted on 5/4/2010, 11:41




si alla fine sn rimasti solo kisame e chojuro
 
Top
LO_ETTI_95
view post Posted on 5/4/2010, 11:44




ma gli altri si sa chi sono
 
Top
TOFA 9
view post Posted on 5/4/2010, 12:43




.... chi sono gli altri?? e poi a me non mi piace raiga,, a le doppie spade se non sbaglio.. ma sono bruttissime! poi l'ultimo dei 4 che ai messo non lo conosco..
 
Top
LO_ETTI_95
view post Posted on 5/4/2010, 12:44




appunto chi è quello li ke assomigli ad una tartaruga
 
Top
Il COMICO :)
view post Posted on 6/4/2010, 11:46




compare praticamente dopo lo scontro tra naruto e pain ed è la guardia del corpo del mizukage,quando finirà la saga dell attacco di pain si vedrà nn vi preoccupate
 
Top
Gerkan
view post Posted on 6/4/2010, 11:48




Nah, non ce ne sono altri... (gli altri spadaccini non sono stati rivelati)
Possiamo mettere pure Suigetsu (se fosse per me), anche se non è entrato ufficialmente possiede comunque la spada di Zabusa... Piu o meno sarebbe il suo successore..
 
Top
Il COMICO :)
view post Posted on 7/4/2010, 16:45




si in effetti suigetsu ormai è uno spadaccino a tt gli effetti
 
Top
TOFA 9
view post Posted on 8/4/2010, 19:22




.... e chi è 'sto qui??
 
Top
LO_ETTI_95
view post Posted on 9/4/2010, 07:21




questo è suigetsu, è del villaggio della nebbia ed è l' allievo di zabusa che ha preso il suo posto con la sua spada nei 7 spadaccini
image
 
Top
TOFA 9
view post Posted on 10/4/2010, 22:55




.... ma beeeeeeeeeeee.. a un braccio piu grosso del altro!!!!!!!! eeeeeeeeeeeeeeeeeccccccccccch! scandalo!
 
Top
22 replies since 5/4/2010, 11:04   2017 views
  Share