Alphonse Elric, I Personaggi di FMA

« Older   Newer »
  Share  
Gerkan
view post Posted on 18/6/2010, 20:30




Alphonse Elric



image


CITAZIONE
« Ammetto di essere vuoto... ma non privo di un'anima »

(Alphonse Elric)

Personalità

Al contrario del fratello, Alphonse è molto più calmo, introverso, tranquillo e si trova spesso a dover calmare, rimproverare o addirittura trattenere l'irruente fratello maggiore. Al è una persona educata, rispettosa e sensibile, che pur prendendo con ironia il suo aspetto da armatura, talvolta ne soffre molto ed è ferito dai commenti della gente. Ama molto gli animali, soprattutto i gatti, e difatti vorrebbe averne uno per sè, ma a causa della loro condizione di viaggiatori, il fratello maggiore continua ad impedirglielo, anche se Al continua a raccogliere gli animali abbandonati che trova per strada e a nasconderli nella sua armatura. Il suo aspetto a volte gli è di intralcio, come quando cammina nel deserto e sprofonda, e a volte d’aiuto, come quando in battaglia i nemici lo considerano morto dopo avergli staccato la testa e lui li sorprende rialzandosi.


Storia

Fin da piccolo Al studia l’alchimia insieme al fratello Ed per far sorridere la madre, la quale rivede in loro il marito Hohenheim partito poco dopo la nascita di Al. Differentemente dal fratello, però, Al non perde le speranze che il padre ritorni, ma non ne parla mai perché Ed gli fa notare che la madre si rattrista quando si accenna a Hohenheim. Dopo la morte della madre, Al viene convinto dal fratello a studiare l’alchimia più a fondo sotto la guida della maestra Izumi per tentare di riportare in vita la madre tramite la trasmutazione umana. Nutrendo la massima fiducia nell’abilità del fratello, considera impossibile un fallimento, ma il giorno in cui i due tentano la trasmutazione scoprono a loro spese di aver ignorato principio dello scambio equivalente: per pagare il prezzo della trasmutazione, il cui risultato è un essere deforme che nell'anime del 2003 diventa l’homunculus Sloth, ad Al viene portato via l’intero corpo subito dopo aver visto il portale. Tuttavia, grazie al fratello che lega la sua anima a un’armatura sacrificando il suo braccio destro, riesce a sopravvivere, dimenticandosi però di cosa accadde esattamente quella notte. In seguito, decide di cercare la pietra filosofale insieme al fratello. I due bruciano la loro casa e lasciano Resembool: nel manga e nella seconda serie animata Edward è già stato nominato Alchimista di Stato, mentre nella prima serie animata deve ancora sostenerne l'esame (nell'anime del 2003 anche Alphonse partecipa all'esame, e supera la prova scritta, ma poi è costretto a ritirarsi per non rischiare che venga scoperto il segreto del suo corpo).


Abilità


Differentemente dal fratello Al usa raramente l’alchimia, anche a causa della difficoltà d’utilizzo dovuta al dover sempre ricorrere a cerchi alchemici, fatti col gesso che si porta sempre dietro, preferendo affidarsi al suo grande corpo ed alla sua conoscenza delle arti marziali. Il suo corpo vuoto gli garantisce spesso un effetto sorpresa sui nemici, i quali rimangono sbalorditi consentendo dunque ad Al un certo vantaggio su di loro. Nel manga e nell'anime del 2009, dopo aver ricordato il portale tuttavia acquisisce anche l’abilità di trasmutare battendo le mani come il fratello, e dunque usa più spesso e con più facilità l’alchimia, comunque in misura minore rispetto alla sua forza bruta.

By Wiki
 
Top
0 replies since 18/6/2010, 20:30   51 views
  Share